Mission

Il Sindacato EMET Bus si propone di tutelare in tutti i campi le imprese operanti nel settore trasporti
e turismo e si pone quali propri scopi:

1. Rappresentare nei rapporti con le Istituzioni e con gli Enti amministrativi e politici, i soggetti associati, a livello nazionale ed internazionale.
  2. Attuare su scala nazionale il riconoscimento giuridico e la tutela dell’attività professionale delle imprese nel settore trasporti e turismo.
  3. Garantire assistenza e consulenza, sia di carattere generale in favore delle Imprese, sia in appoggio dell’attività svolta dalle Associazioni Territoriali e dai Gruppi di lavoro.
  4. Svolgere ogni possibile azione per impedire concorrenza abusiva e sleale di imprese, di organizzazione, di Enti pubblici e privati, nonché di esigere il rispetto delle norme e disposizioni di legge in materia di attività turistiche e dei trasporti.
  5. Rispettare e far rispettare i principi di buon comportamento agli appartenenti alla categoria.
  6. Promuovere forme di propaganda e pubblicità collettiva, nonché iniziative nell’interesse delle Imprese iscritte.
  7. Stabilire rapporti di collaborazione e di intesa con le Associazioni nazionali delle Imprese turistiche e dei trasporti per il conseguimento dei scopi comuni.
  8. Riunire periodicamente gli Iscritti per rafforzare le relazioni e lo spirito di collaborazione per la risoluzione dei problemi del settore.
  9. Promuovere e curare la stampa di pubblicazioni riguardanti il turismo e trasporti, promuovere studi ed appoggiare iniziative di Enti e Imprese iscritte e lo sviluppo del turismo nazionale e internazionale.
  10. Collaborare con la Pubblica Amministrazione nella progettazione di leggi e regolamenti riguardanti il turismo e i trasporti.
  11. Favorire la formazione di una coscienza turistica e dei trasporti nel Paese, in seno all’opinione pubblica e presso gli Organi responsabili centrali in funzione di una permanente politica nazionale del Turismo e dei Trasporti, per la quale il Sindacato realizzerà tutti i possibili collegamenti ed accordi anche con le altre categorie di operatori turistici interessati agli stessi fini.